AGGIORNAMENTO DEL 29-01-2020:

Siamo lieti di allegare all'articolo il programma ufficiale dell'evento in programma DOMANI, 30 Gennaio 2020 a Pescara. Sarà possibile visualizzarlo al termine dell'articolo. 




Come avevamo anticipato attraverso questo sito, con precedenti comunicazioni, Anfedipol ha dichiarato di volersi impegnare anche in attività tese ad analizzare, con la maggiore attenzione possibile, le cause e le possibili strategie di prevenzione del disagio tra gli operatori di Polizia.

Questo nostro impegno si è già concretizzato con una serie di incontri che ci condurranno a quello che noi riteniamo possa già essere indicato come un importante base di partenza.

Di seguito infatti trovate la locandina del convegno organizzato con la FSP, il sindacato con cui anfedipol è confederata.

Questo primo incontro apre una serie di attività attraverso le quali intendiamo puntare i riflettori e quindi portare all’attenzione alcuni settori dell’Amministrazione che, a nostro parere, non riescono ad ottenere l’attenzione che meritano.

Con questo spirito infatti, a breve, sarà pubblicato (come già anticipato qui) un intervento che andrà ad analizzare le politiche che ultimamente stanno riguardando la specialità della Polizia Stradale.

Stiamo inoltre lavorando per presentarvi un terzo convegno, sempre con FSP, che affronterà le questioni previdenziali e non solo.


Di seguito il commento di Gaetano Barrella, Presidente di ANFEDIPOL, sugli eventi in programma:

Oltre alle specifiche attività legate al modello sindacale previsto nel nostro statuto, , crediamo che Anfedipol possa contribuire alla crescita generale della Polzia di Stato, infatti anche attraverso eventi di questo genere.

Intendiamo dimostrare che la tenacia e la costanza con cui riusciamo ad affrontare le difficoltà, non ci consentono di poterci arrendere nemmeno nei confronti delle peggiori avversità.

Tutti dovranno rendersi conto che il ruolo dei funzionari è unico, e solo con questo spirito, senza distinzioni classi o caste, si potranno raggiungere, per la Polizia di Stato, risultati ancora più soddisfacenti che riescano ad ottenere il favore da parte di tutti i cittadini.    



anfedipol, disagio in polizia, fsp, convegno